Cosa sono i prestiti per chi acquista una casa per la prima volta?

Gli acquirenti della loro prima casa hanno spesso a disposizione alcune scelte molto specifiche quando si tratta di mutui. Si trovano di fronte a dover decidere ad esempio tra un mutuo a tasso fisso o un mutuo a tasso variabile (ARM). Ma come acquirente di una casa per la prima volta, anche tu potresti essere nuovo ai termini del mutuo per la casa e potresti aver bisogno di una guida nel prendere queste decisioni. Qui ci sono solo alcune delle più comuni opzioni di prestito per l’acquirente della prima casa da considerare.

Il Dipartimento per lo sviluppo urbano degli Stati Uniti (HUD) e la Federal Housing Administration (FHA) offrono programmi di prestito per l’acquisto di una casa per la prima volta per aiutare i nuovi proprietari di case a iniziare le loro nuove case. L’Home Start di HUD e il programma di preclusione conveniente offrono assistenza per l’acconto e servizi di consulenza per aiutare gli acquirenti di case per la prima volta a navigare nel processo di preclusione. Il programma First Call Mortgage della FHA offre un tasso garantito per gli acquirenti delle loro prime case, sebbene i tassi di interesse offerti attraverso questo programma siano generalmente un po’ più alti di quelli offerti in un mutuo convenzionale. Il First Stop Mortgage di HUD è un programma unico che offre un’assicurazione ipotecaria agli acquirenti che altrimenti non farebbero domanda per ottenere un’assicurazione ipotecaria convenzionale.

La Federal Housing Commission offre anche diversi programmi per aiutare gli acquirenti con acconti o che sono senza soldi. Il Federal Home Loan Mortgage Loan Modification Program consente infatti ai richiedenti qualificati con condizioni di prestito modificate di modificare il proprio mutuo in modo da qualificarsi per un mutuo più conveniente. Il programma federale di assistenza all’anticipo paga una percentuale del mutuo del primo acquirente se l’acquirente ha diritto all’indennità di disoccupazione. La FHA offre diversi programmi agli acquirenti che non si qualificano per i mutui ipotecari tradizionali e sono interessati all’acquisto di immobili con un acconto basso. Queste serie di programmi per acquirenti per la prima volta coprono: FHA Guaranteed Family Loan, FHA Flexible Rate e FHA Secure Loan. È anche possibile utilizzare un calcolatore di prestito di miglioramento casa per stimare il costo dei materiali necessari così come anche i costi del lavoro.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Quale mutuo scegliere oggi nel 2021